Olio Nicasio

Maschera all’olio di oliva per viso: quale fare?

Facebook
Twitter
LinkedIn
maschera olio di oliva

Riassunto contenuto

La maschera all’olio di oliva per viso è molto popolare tra le donne sia per la semplicità di preparazione del prodotto cosmetico, sia per l’importante concentrazione nell’olio d’oliva di omega 3 e vitamina E che combattono l’invecchiamento della pelle.

Alcuni preparati sono più richiesti di altri, ma vediamo insieme come puoi fare in casa una maschera all’olio di oliva adatta ai tuoi gusti e alle tue esigenze.

Maschera con olio di cocco

Gli elementi qui si combinano perfettamente perché gli acidi grassi dell’olio di oliva si uniscono agli antiossidanti dell’olio di cocco, creando una maschera naturale anti-invecchiamento, infatti tali principi nutritivi aiutano a mantenere la pelle compatta.

Ingredienti

  • 2 cucchiai di olio d’oliva 32 gr
  • 1 cucchiaio di olio di cocco 15 gr

Preparazione

Mescolare l’olio di oliva con quello di cocco fino ad ottenere una crema omogenea. Poi applicare la maschera sulle aree della pelle da trattare e fare assorbire completamente senza risciacquare, in modo tale che i principi attivi possa agire durante la notte. Ripetere il trattamento 3 volte alla settimana.

Maschera avocado olio di oliva

La maschera con olio di oliva e avocado è tra i prodotti più utilizzati per idratare e sanare la pelle. Grazie al suo alto contenuto di vitamina E, acidi grassi e potenti antiossidanti questa maschera aiuta a velocizzare il processo di rigenerazione cellulare e allo stesso tempo evita la comparsa prematura delle rughe.

Ingredienti

  • 1 avocado maturo
  • 1 cucchiaino di olio di oliva 16 gr

Preparazione

Tritare la polpa di avocado e mescolarla con l’olio di oliva fino ad ottenere un impasto denso. Dopodiché applicare su viso, collo e décolleté e lasciare agire per circa 30 minuti. Poi sciacquare con acqua tiepida e ripetere l’applicazione 2 volte la settimana.

Maschera olio di oliva viso

La maschera olio di oliva classica è sempre in auge, soprattutto in inverno, per evitare rossori e antiestetiche screpolature. Una davvero ottima per le pelli secche ed esigenti è di certo quella a base di olio di oliva, miele e bicarbonato, una triade di ingredienti che purifica, disinfetta e nutre la cute profondamente.

Ingredienti

  • 1 cucchiaio di olio evo
  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
  • Mezzo cucchiaio di miele grezzo

Preparazione

Sciogliere leggermente il miele a bagnomaria e unire agli altri ingredienti mescolando con un cucchiaio. Applichiamola sul viso leggermente umido con movimenti circolari. Lasciare riposare per 10/15 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida. Ripetere una volta la settimana.

Olio Nicasio

Azienda agricola Olio Nicasio, Produciamo olio biologico extra vergine di oliva di alta qualità.

Spedizione gratuita in tutta italia

Azienda Agricola Nicasio
Azienda Agricola Nicasio

la passione per l’agricoltura e in particolare per l’olivicultura.
Grazie a mio padre che mi ha trasmesso le conoscenze le tecniche e i segreti per trasformare questa passione in un lavoro, che cercherò di trasmettere ai miei figli.

Acquista olio Evo Nicasio