Olio Nicasio

Come eliminare le occhiaie con l’olio di oliva

Facebook
Twitter
LinkedIn
occhiaie olio di oliva

Riassunto contenuto

Tra le proprietà benefiche dell’olio d’oliva, innumerevoli sono quelle cosmetiche sia sulla pelle che sui capelli. Grazie alla sua azione delicata, olio d’oliva sulle occhiaie mitiga il colore violaceo tipico che si crea intorno agli occhi. Ma non solo, può anche agire sulle borse e sulle ruche che si formano nel contorno occhi, sicuramente la parte più sensibile del viso.

Occhiaie rimedio: l’olio extravergine di oliva

Quante volte abbiamo cercato nella vita di sbarazzarci delle occhiaie, di borse e rughe introno agli occhi senza l’aiuto del fondotinta? Creme, rimedi naturali, prodotti specifici che a nulla sono serviti. Eppure la soluzione è a portata di mano ed è, come sempre, l’olio extravergine di oliva.

Da sempre, infatti, l’olio d’oliva è considerato un prodotto fondamentale per la bellezza della pelle e veniva usato come rimedio per le occhiaie grazie all’azione dei suoi minerali, acidi grassi e vitamina K.

Inoltre, è utile anche per combattere borse e rughe perché ricco di grassi monoinsaturi dall’alto potere rassodante. Magnesio, ferro e vitamine rinforzano le palpebre; gli antiossidanti invece combattono i radicali liberi.

Come eliminare le occhiaie

Se decidi di usare l’olio di oliva per le occhiaie, ti basterà inumidire un dischetto di cotone e picchettare delicatamente sul contorno occhi. Poi esegui un piccolo massaggio per favorire l’assorbimento e la microcircolazione.

In questo modo, renderai la tua pelle migliore, ridurrai le rughe e le occhiaie, ma verrà a crearsi anche una barriera protettiva per sole, inquinamento e vento. Questa applicazione deve essere ripetuta una volta al giorno, preferibilmente prima di andare a dormire.

Insieme all’olio di oliva per occhiaie, puoi aggiungere lo yogurt greco e il miele. Dopo aver miscelato tutto, stendi il composto sul contorno occhi per venti minuti, infine risciacqua con acqua tiepida.

Un’altra ricetta molto richiesta è quella con la menta. Quindi lava 15 foglie di menta fresca e frulla insieme a mezzo cucchiaio di olio evo, fino ad ottenere una crema densa. Applica sulle occhiaie per 30 minuti e lava con acqua tiepida. Per completare, applica sul viso una crema idratante.

Prova il nostro olio di oliva e facci sapere se funziona!

Olio Nicasio

Azienda agricola Olio Nicasio, Produciamo olio biologico extra vergine di oliva di alta qualità.

Spedizione gratuita in tutta italia

Azienda Agricola Nicasio
Azienda Agricola Nicasio

la passione per l’agricoltura e in particolare per l’olivicultura.
Grazie a mio padre che mi ha trasmesso le conoscenze le tecniche e i segreti per trasformare questa passione in un lavoro, che cercherò di trasmettere ai miei figli.

Acquista olio Evo Nicasio